Richiedi un prestito

Quello che ti serve, direttamente dagli investitori della community di Progetto Sosteniamoci.

Fai la tua richiesta

Dicci quanto ti serve e in quanto tempo intendi restituirlo, ti diremo subito la tua rata e il tasso migliore.

Comunica le tue info

Crea il tuo profilo all’interno della community e trasmettici i tuoi dati. È tutto online.

Ricevi un prestito

Una volta approvata la richiesta, l’importo verrà accreditato sul tuo conto in 5 giorni

Perché affidarti alla nostra community

Conviene

La tua richiesta viene automaticamente abbinata alle migliori offerte disponibili sulla comunity di progetto ai tassi stabiliti.

Sei al sicuro

I tuoi dati personali non vengono condivisi con nessuno e la tua privacy viene protetta da un nickname. Grazie al Progetto Sosteniamoci i tassi d’interesse sono calmierati.

È online, è veloce

Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24, direttamente sul tuo computer. Così non devi fare nessuna coda allo sportello e ricevi tutta la documentazione e le notifiche sulla tua email.
Non ti nascondiamo nulla

Nessun costo di iscrizione e di gestione. La commissione per l’utilizzo della piattaforma è in parte assorbita dal Progetto Sosteniamoci.

Guida al prestito

La forma dell’acqua

Flessibile come come lo vuoi tu: il prestito su misura da 1.000 a 5.000 euro, da restituire da 12 a 60 mesi.

Vasi comunicanti
Tra te e gli investitori non c’è alcuna burocrazia, le informazioni circa il tuo prestito vengono condivise con loro secondo i nostri principi di trasparenza, ma la tua privacy è garantita e la tua identità protetta da un nickname.

Goccia dopo goccia
La tua richiesta potrà essere finanziata da diversi investitori e l’adesione al Progetto Sosteniamoci ti consentirà le condizioni più vantaggiose. Così il tuo prestito si compone con il meglio che possiamo offrirti.

Quanto mi costa?
Il costo del servizio della piattaforma è una singola commissione del ? sull’importo che riceverai in prestito, già compreso nelle tue rate mensili. L’iscrizione è gratuita e non ci sono altri costi aggiuntivi.

Quanto ci vuole?
Il tempo di iscriversi e di attivare il tuo profilo e sei pronto a ricevere il tuo prestito. La piattaforma gestisce tutte le pratiche online, e ti avviserà tempestivamente sull’analisi della domanda.

Posso fidarmi di un sistema online?

Tutte le richieste di prestito vengono valutate dalla piattaforma sulla base dei dati disponibili nel Sistema di Informazioni Creditizie utilizzato ed i tassi proposti sono coerenti a quanto deliberato dal comitato di gestione di progetto. La piattaforma opera nei massimi standard di sicurezza previsti dagli istituti di pagamento e si affida a Lemon Way per garantire che i tuoi soldi e che le tue informazioni siano al sicuro.

Perché dovrei richiedere un prestito a dei privati invece che a una banca?

Perché è molto più di un prestito, è una community che si attiva. Il prestito tra privati è una modalità innovativa che consente alle comunità e agli ecosistemi di autosostenersi. E i costi sono molto minori di quelli di una banca.

Hai delle domande? Contattaci: siamo qui per aiutarti.